Le associazioni di categoria non possono aiutarti

Quello che sto dicendo non è affatto una provocazione, è proprio così, le associazioni di categoria non possono aiutarti.

Ovviamente mi riferisco solo ad una parte della tua azienda, non possono aiutarti nel business, come fare maggior reddito, guadagnare più sghei, capito il concetto?

Certamente non è il loro mestiere su questo non deve esserci dubbio, il loro mestiere è un altro.

Le associazioni possono aiutarti in tanti modi, nella parte burocratica (a volte) nella difesa dei tuoi diritti (a volte) nell’aiuto e sostegno per i prodotti (a volte), ma sicuramente non possono aiutarti ad aumentare il tuo reddito aziendale, ancora meno se tu trasformi quello che produci in prodotti pronti per il consumatore finale.

Come ho detto più e più volte, la trasformazione non è solo trasformazione di stato, anche selezione e confezionamento è una trasformazione.

Ritorniamo alle associazioni di categoria.

Le associazioni tutte non sono in grado di darti dei suggerimenti utili affinché tu possa costruire un brand solido.

Per quanto, le associazioni di categoria, siano preparate e facciano gli interessi degli associati, non lo sono nell’ambito che in questo caso serve a te, costruire un brand.

Per costruire un brand è necessario sapere cosa e come fare per evitare di perdere denaro o correre il rischio di indebitarsi e andare dritto dritto all’insuccesso.

Sono sicuro che non è quello che desideri.

Quello che può aiutarti, non c’è dubbio, è la formazione.

Formarti è indispensabile per un imprenditore e ancora di più per le aziende agricole che da materia prima hanno deciso di trasformarla in prodotti finiti pronti per il consumatore finale.

On questo caso non devi inventarti nulla di nuovo, devi solo replicare le azioni vincenti che hanno fatto le aziende che hanno raggiunto il successo.

La tua abilità non sta solo nel replicare, ma nell’individuare quali sono le azioni e come adattarle alla tua azienda.

Ricorda che da fuori sembra tutto più facile, non è così.

Se sei formato adeguatamente saprai cosa fare, diversamente ti puoi aspettare di tutto, compreso perdere tempo e denaro.

Capisco che iniziare a cercare strumenti per informarti e formarti ci vuole tempo e fatica, quello che puoi fare è iniziare da qui, scarica l’eBook “I DIECI COMANDAMENTI PER LE AZIENDE AGRICOLE SI SUCCESSO” e inizia a fare la differenza.

Scarica ora qui

Le associazioni di categoria non possono aiutarti